BANDO PER L’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DAL TITOLO “COINVOLGIMENTI”
Programma La Galleria d’Arte Contemporanea PURIFICATO.ZERO di Roma Via Bisagno 11, che svolge da 50 anni e in tutta l’Europa la sua attività di promozione dell’arte moderna, si prefigge con il presente bando l’obiettivo di promuovere Esposizioni d’Arte in ambienti storici e museali.
Finalità
L’Associazione Culturale STUDIOZERO, legata alla Galleria, promuove la quarta edizione del bando internazionale PURIFICATO.ZERO / PALAZZO ROSPIGLIOS – COLONNA, antica dimora e sede museale, per sostenere con percorsi espositivi la valorizzazione internazionale di artisti emergenti.
Obiettivi
Il presente bando prevede l’organizzazione di una Esposizione collettiva internazionale con la presentazione di due opere per ogni artista nelle sale affrescate dello storico Palazzo Rospigliosi – Colonna, nel mese di novembre 2024, da sabato 9 a venerdì 29.
Chi può partecipare
Il Bando si rivolge ad Artisti operanti nel settore dell’arte visiva, pittori, scultori e fotografi con significative e comprovate esperienze professionali delle quali si richiede un elenco di almeno cinque eventi con date recenti.
Regolamento
Invio di tre immagini in buona definizione delle opere proposte in esposizione. La Commissione giudicante, composta dalla direzione della Galleria Purificato.Zero, da direttori di Musei nazionali e Dirigenti dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi selezionerà due lavori per ciascun artista. Per la pittura e la fotografia le opere non dovranno superare le misure di 100×100 e le sculture il peso massimo di 20 Kg. Premi espositivi per dieci artisti saranno assegnati nel corso dell’evento da parte di Musei residenti sul territorio nazionale e da Associazioni culturali Francesi sul territorio francese.
Costi di partecipazione
Ogni artista invierà, insieme alla domanda di partecipazione e alla documentazione artistica, anche la quota di partecipazione alla mostra che ammonta a 200 euro per i due lavori che verranno selezionati ed accettati. In caso di mancata selezione verranno restituite le quote di iscrizione.
Per ulteriori informazioni riguardanti l’iscrizione contattare purificato.zero@gmail.com
Leggi qui per maggiori dettagli.