LAPILLI CONTEST

Benvenuti nel LAPILLI CONTEST,

un concorso d’idee promosso dal Brand LAPILLI, curato e gestito dall’Ufficio Stampa e dalla Direzione Artistica dell’agenzia FOOD DESIGN STORIES.

Il focus è sulla pietra lavica, materiale naturale dalle molteplici possibilità applicative e che l’azienda LAPILLI vuole far diventare ulteriore risorsa immaginandone l’utilizzo anche per gli scarti di produzione. Scarti che diventano i protagonisti di questa creative-call che premierà i migliori lavori dei giovani designers che parteciperanno e sapranno interpretare al meglio una nuova vita per questo materiale.

Partendo quindi da una riflessione sui tempi attuali in cui l’eccesso di processi industriali che pesano sull’ambiente si fa sempre più insostenibile, LAPILLI si impegna invece a dimostrare che è possibile una produzione attenta e “leggera”.

I vincitori del Contest vedranno realizzati ed esposti i prototipi dei propri progetti durante il FUORISALONE 2024 nella prestigiosa location di SUPERSTUDIO PIU’ in Via Tortona, in uno stand fatto di pietra lavica, di sogni e di sospensione quasi lunare, e con un giurato d’eccezione: l’ormai iconico Giulio Capellini.

MILANO DESIGN WEEK 2024

Per info e contatti : fooddesignstories@gmail.com

Leggi qui per maggiori dettagli.

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica