Citofonare PimOff come ogni anno lancia un bando internazionale per progetti di danza contemporanea in fase di creazione, che non abbiano mai debuttato, in Italia o all’estero, e non siano mai stati presentati al pubblico in forma finita. Sarà possibile inviare candidature dal 15 marzo al 30 aprile 2024.
Ai vincitori di Citofonare PimOff viene assegnato un periodo di residenza artistica fino ad un massimo di 15 giorni da febbraio a maggio 2025, che comprende: l’utilizzo della sala teatrale e delle sue attrezzature; alloggio; sostegno economico fino ad un massimo di € 3.000; assistenza tecnica; supporto organizzativo, comunicativo e promozionale. Lo scopo della residenza non è la messa in scena di uno spettacolo compiuto, ma la ricerca artistica. Proprio per questo motivo ogni residenza si conclude con una condivisione del progetto, momento fondamentale di incontro e scambio tra artisti e pubblico.
Pensato inizialmente come un bando aperto rivolto a ogni settore delle arti performative, nel corso delle sue edizioni, Citofonare PimOff ha definito il proprio focus sulla danza, settore che nel contesto italiano è tra i più sacrificati. Resta però una traccia della sua forma originaria e dell’eterogenea attività di PimOff: queste tracce si riflettono in un concetto ampio di danza, una prospettiva che considera l’ibridazione tra saperi e arti come una risorsa indispensabile per raccontare la complessità del nostro tempo.
PimOff è membro di dance card, la rete della danza in Lombardia.
Patrocinato dal Municipio 5 del Comune di Milano.
Sito webwww.pimoff.it
Facebook@PIMOFF
Instagram @pimoffmilano
Leggi qui per maggiori dettagli.