CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE 2021 – FERRUCCIO BENVENUTO BUSONI

Musica

L’Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni e l’Associazione Culturale SilVer con il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, indicono la Seconda Edizione del Concorso Pianistico Internazionale Premio 2021 Edizione Pianoforte Solista e Pianoforte a quattro mani: la manifestazione ha come scopo l’approfondimento della conoscenza musicale e la valorizzazione dei giovani più meritevoli.

Il Concorso è aperto a musicisti italiani, stranieri e ai residenti in Italia con permesso di soggiorno o frequentanti un Istituto pubblico o privato italiano, senza limiti di età. Le prove si svolgeranno nei giorni 22,23 e 24 Ottobre presso il Teatro Lux di Fucecchio.

La Commissione, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, esprimerà un giudizio e potrà riservarsi la facoltà di non assegnare quei premi per i quali non risultasse un adeguato livello artistico. I giurati che abbiano in atto o che abbiano avuto nei due anni precedenti la data d’inizio del Concorso rapporti didattici con uno o più concorrenti, si asterranno dal partecipare alla valutazione ed alla votazione degli stessi. La Commissione sarà costituita da eminenti personalità del panorama musicale, artisti di fama internazionale ed insigni didatti.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 24.10.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica