Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Stanze dell’Arte”

Musica

L’Associazione Musicale “Stanze dell’Arte”, con il contributo degli Enti Patrocinanti indice ed organizza il 7° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Stanze dell’Arte” che si svolgerà presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio dal 11 al 13 Novembre 2021 o in modalità On line qualora le restrizioni relative alla Pandemia dovessero perdurare.

Art. 2 – Il Concorso si articola in tre sezioni:
• MUSICA DA CAMERA
• ESECUZIONE PIANISTICA
• CANTO LIRICO
ed è aperto ai musicisti e ai cantanti lirici di tutte le nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1985.
Alla sezione “Musica da camera” sono ammessi tutti i gruppi formati da 2 a 9 elementi con la sola eccezione dei due pianoforti.

Art. 3 – I concorrenti, ad eccezione della Sezione di Musica da Camera, dovranno eseguire il programma previsto a memoria. La Giuria ascolterà tutto il programma presentato dai candidati purché non superi il limite di tempo previsto. Nel caso in cui la durata del programma dovesse oltrepassare detto limite in misura notevole, la Giuria si riserverà il diritto di interrompere l’esecuzione.
Tutti le composizioni dovranno essere edite ed essere eseguite nella loro forma originale.
I concorrenti, all’atto dell’audizione, sono tenuti a consegnare alla giuria una copia degli spartiti che andranno ad eseguire.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 13.11.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica