Concorso nazionale di composizione corale “Alma Dantis”

In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1265-1321) Feniarco (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali) bandisce il Concorso nazionale di composizione corale “Alma Dantis” con l’intento di valorizzare e promuovere la musica corale attraverso la creazione, pubblicazione, diffusione ed esecuzione di nuove composizioni. Il concorso è patrocinato da SIAE (Società Italiana Autori Editori), SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea), CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), Società Dantesca Italiana e gode del sostegno del Ministero della Cultura.

Il concorso è aperto a compositori di nazionalità italiana senza limiti di età. Ogni compositore può presentare una sola composizione per ciascuna categoria.

Le composizioni da presentare in concorso non dovranno essere già edite, premiate in altri concorsi, eseguite in pubbliche occasioni, diffuse tramite web, utilizzate o trasmesse in altri contesti o attraverso altre modalità, né interamente né in forma parziale.

Il concorso è riservato a composizioni su testi di Dante Alighieri desunti dalla “Divina Commedia”. Il testo va utilizzato nella versione originale senza traduzione in altre lingue.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.12.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.