Un souvenir per il tempo di Serapide

L’ATI Macellum in collaborazione con ADI Campania – Associazione per il Disegno Industriale Delegazione Campania, ha bandito un concorso per selezionare una proposta di Souvenir da associare al  sito archeologico di Pozzuoli risalente al I sec. d.C indentificato inizialmente come un tempio dedicato al dio greco-egizio Serapide.

Il concorso ha lo scopo di stimolare l’interazione fra la grande storia e cultura dei territori campani, la tradizione dell’artigianato e la creatività del progetto, chiamando i designer a confrontarsi con una tematica a piccola scala, che si propone di interpretare il passato, l’identità e la tradizione, attraverso nuove chiavi di lettura di tale patrimonio, proprie della cultura contemporanea del design.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai progettisti, architetti, ingegneri, designer, studenti. Ogni partecipante, singolo o in team, può candidare massimo due progetti.

Il Concorso prevede una graduatoria di merito e l’attribuzione di un premio di € 1.000,00 al vincitore Primo classificato.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 20.11.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.