Porada International Design Award Moda e Design

Porada International Design Award

È stata rinviata al prossimo anno la deadline per partecipare alla IX edizione del concorso internazionale di idee PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2020, promosso da Porada, azienda leader nel settore della produzione di mobili e complementi per l’arredo, e POLI.design, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

La decisione è stata presa dall’azienda a seguito dello slittamento dell’edizione 2020 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, la manifestazione più importante al mondo sul design.

La sfida progettuale continuerà ad essere quella di riuscire a interpretare i valori e l’identità di Porada, marchio protagonista del design italiano, tramite la realizzazione di sedie.

Progettisti e creativi italiani e stranieri, liberi professionisti o dipendenti, studenti o professionisti (singolarmente o in gruppo) sono invitati a creare concept innovativi di sedie in cui sia prevalente (ma non necessariamente esclusivo) l’uso del legno massello.

Le soluzioni dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare l’impiego di tecnologie produttive e processi di lavorazione tipici del legno massello. Dovranno inoltre tener conto della rispondenza alla funzionalità specifica, del rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, dei requisiti ergonomici e dell’attenzione alle istanze ambientali e di progettazione sostenibile. Il legno, in essenza naturale, preferibilmente tra quelle di uso prevalente dell’azienda, o laccato, potrà essere abbinato a metallo, pelle, cuoietto o tessuti.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.10.2021

Share Button