Design Warm Contest

Il concorso Design Warm Contest è organizzato e promosso da Scirocco H srl, prima azienda in Italia a produrre lo scaldasalviette, riconoscendo la necessità di innovazione estetico/funzionale del mercato del riscaldamento domestico.

Il tema del contest è la progettazione di un nuovo scaldasalviette che combini più aspetti innovativi, sia tecnici che estetici che possa essere adatto all’installazione su diverse tipologie di imbarcazioni (motor yacht, vela e motor sailer).

Il concorso è rivolto a due categorie di partecipanti:
PROFESSIONISTI (ARCHITETTI, INGEGNERI, DESIGNER, ECC): singoli o in gruppo che siano in possesso di P.IVA.
STUDENTI: singoli o in gruppo, regolarmente iscritti a scuole superiori di grafica e/o design (purché maggiorenni), nonché a facoltà di architettura e/o design.

La giuria esaminerà gli elaborati separatamente per ciascuna categoria, dando luogo a due classifiche distinte.

La Giuria qualificata composta da professionisti nel settore dell’architettura e del design selezionerà n. 5 progetti della categoria Architetti e n. 5 progetti della categoria Studenti valutati come i migliori tra i progetti inviati e tra di essi decreterà il vincitore. La Giuria si riunirà, entro il 31 gennaio 2023, presso la sede di Scirocco H (o altra sede definita in seguito) e il suo giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

I progetti saranno esaminati in forma anonima e solo a valutazione avvenuta saranno associati al nome del partecipante.
Per garantire il perfetto svolgimento del concorso e l’anonimato tra progetto e partecipante, Scirocco H costituirà una segreteria ad hoc, rappresentata dal sig. Alessandro Bono.

Il concorso prevede l’individuazione di un solo vincitore per ciascuna categoria al quale verrà assegnato un premio di riconoscimento del merito personale o del gruppo. Saranno assegnati i seguenti premi:

CATEGORIA ARCHITETTI / DESIGNER / INGEGNERI
Premio di € 5.000,00

CATEGORIA STUDENTI
Premio di € 2.000,00

La Giuria potrà, a suo insindacabile giudizio, attribuire premi ex-aequo e menzioni speciali in aggiunta ai premi suddetti.
La vincita del concorso non comporta automaticamente la produzione dello scaldasalviette ideato nel progetto ritenuto meritevole del premio.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.12.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.