Words Beyond – Translating Borders. Concorso di drammaturgia contemporanea


CONCORSO E PREMIO TRANSNAZIONALE
PER LE NUOVE DRAMMATURGIE E LA TRADUZIONE

WORDS BEYOND-TRANSLATING BORDERS
cadute

“Quel che ci salva, che ci dà il senso del tempo, è il nostro esser nani che camminano sulle spalle dei giganti. I giganti sono le nostre storie, i successivi e contraddittori volti che abbiamo avuto in passato, (…)
Dalle loro alte spalle possiamo vedere un certo numero di cose in più, e un po’ più lontano. (…)
possiamo, col loro aiuto, andare al di là della memoria e dell’oblio.”
Barbara Spinelli

Il Teatro degli Sterpi, in collaborazione con Hangar Teatri, Bottega Errante Edizioni, Uni-T Graz/Retzhofer DramaPreis, Prešernovo Gledališče Kranj, Dramma Italiano di Fiume, Cut Trieste, lancia la nuova edizione di Words Beyond – Translating Borders.

Il concorso e premio di drammaturgia aperto a drammaturghe/i di tutte le età, residenti in Italia, Austria, Croazia e Slovenia.

Abbiamo individuato nelle cadute il tema di questa edizione. Ci siamo ispirati al Novecento e al nostro territorio, al suo essere stato osservatore di molti dei maggiori eventi del secolo breve: le due Guerre Mondiali, la Guerra Fredda, la Cortina di Ferro, le migrazioni. Da quelle distruzioni e quei ricomponimenti deriva il nostro presente. In senso più ampio, le cadute sono tutti quei momenti – dalla grande Storia collettiva alle storie personali – da cui ci si rialza diversi da prima. Stiamo cercando storie che parlino di queste cadute e che, prima di tutto guardandole, tentino di superarle.

Per partecipare, scarica il bando su hangarteatri.com e compila la domanda di partecipazione caricando il tuo testo entro il 25 febbraio 2024.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 25.02.2024

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica.

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.