Visioni in movimento - Residenza artistica per giovani registi Cinema e Teatro

Visioni in movimento – Residenza artistica per giovani registi

Il bando mette in palio il premio “Visioni in movimento” che consiste in un percorso formativo in residenza per i primi due selezionati e nella realizzazione dei loro progetti.

I film-maker saranno accompagnati da tutor professionisti in tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del progetto.

L’audiovisivo, cortometraggio, documentario o altro, verrà girato in Italia lungo il tratto della via Francigena, nello specifico nelle tappe che uniscono San Gimignano e Radicofani (San Gimignano-Monteriggioni, Monteriggioni-Siena, Siena-Ponte d’Arbia, Ponte d’Arbia-San Quirico d’Orcia, San Qurico d’Orcia – Radicofani).

I film-maker saranno ospitati a spese dell’organizzazione su questi territori indicativamente dal 6 ottobre al 4 novembre.

Il progetto persegue l’intento di raccontare la via Francigena, il significato contemporaneo e soggettivo del cammino ed il valore europeo di questo storico itinerario e si esplicita in un invito a scrivere dei progetti cinematografici con l’obiettivo di dare una visione contemporanea del cammino che indaghi l’eterogeneità delle motivazioni dei camminatori moderni e racconti il loro percorso ed i territori che attraversano. 

NON È PREVISTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 16.9.2019

Share Button