Stazioni D’Emergenza. Bando del Teatro Galleria Toledo

Il teatro Galleria Toledo rende pubblico per l’anno 2022 il bando di ammissione alla rassegna “Stazioni D’Emergenza – XII atto” aperto ad artisti e compagnie nazionali e internazionali, con progetti individuali e collettivi nell’ambito delle arti performative. L’intento della rassegna è quello di identificare, nella vivacità delle nuove creatività del teatro contemporaneo, i percorsi di più rilevante interesse; un osservatorio per la messa a fuoco di orientamenti e proposte drammaturgiche inconsueti, identità autoriali emergenti.

La direzione artistica – in condivisione con esperti in funzione di Commissione Selettiva – valuterà con trasparente giudizio la scelta di 3 soggetti produttivi o artisti della scena, da inserire nel programma di rappresentazioni per la dodicesima edizione di STAZIONI D’EMERGENZA, nel periodo 22 – 25 settembre 2022. Tra le 3 rappresentazioni scelte e dunque in scena nelle date indicate verrà selezionato, da una giuria competente, un soggetto produttivo vincitore che avrà diritto ad un premio in danaro dal valore di euro 1000 e l’inserimento della rappresentazione all’interno del cartellone della seguente stagione artistica.

Il teatro ospitante garantirà alle 3 compagnie selezionate:
– La dotazione illuminotecnica e fonica di cui dispone il teatro;
– 1 figura per l’assistenza tecnica;
– Ufficio stampa e promozione dell’evento;
– Il 100% degli incassi al netto delle spese SIAE, con applicazione di un biglietto d’ingresso di euro 10,00 (intero).

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.7.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.