Space Circus / Il circo nello spazio

Il progetto SPACE CIRCUS / IL CIRCO NELLO SPAZIO è un percorso dedicato all’internazionalizzazione delle carriere di artiste, artisti, operatrici e operatori di circo contemporaneo italiani. Il progetto si propone di integrare il circo contemporaneo e le sue svariate dimensioni disciplinari, dal clown a l’acrobatica, dalla giocoleria alla magia, con la performance partecipata e immersiva, che porta lo spettacolo nello spazio urbano, nei luoghi pubblici, fuori da quelli convenzionalmente deputati alla performance, coinvolgendo la comunità locale e gli spettatori, che diventano soggetti attivi nella realizzazione dello spettacolo.

La programmazione prevede a ottobre 2021 il lancio di una call pubblica per selezionare 6 artiste e artisti italiani di circo contemporaneo interessati ad approfondire queste tematiche e a seguire le tappe di formazione (4 workshop) in Francia, Portogallo, Lettonia e Italia che si svolgeranno da febbraio a settembre 2022. Ai partner coinvolti, agli artisti/docenti del percorso, al gruppo di allieve e allievi, ai pubblici del territorio emiliano-romagnolo il progetto offre l’opportunità di incontrarsi e scambiarsi competenze, acquisendo nuove conoscenze nell’ambito performativo. Al termine del progetto verrà realizzata un’opera collettiva con il contributo degli spettatori e della comunità portata in scena in giugno ad Artisti in Piazza 2022 a Pennabilli e a Tutti Matti per Colorno 2022 nella prima settimana di settembre.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.10.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.