Premio Segnali alla drammaturgia per le nuove generazioni 2023

Il Premio Segnali alla drammaturgia per le nuove generazioni – edizione 2023, promosso da Festival Segnali di Elsinor e Teatro del Buratto, viene attribuito all’autore/autrice di un’opera teatrale originale rivolta ad un pubblico della fascia di età 6-12 anni, in lingua italiana, non rappresentata in pubblico prima del 1° gennaio 2023 e inedita, come contributo allo sviluppo e alla valorizzazione della drammaturgia contemporanea per il pubblico giovane.

La Giuria del concorso sarà composta da un gruppo di esperti (Brigitte Korn Wimmer, Federica Iacobelli, Bruno Stori) e presieduta dalla direzione artistica del festival.

All’autore/autrice del testo vincitore del concorso “Premio Segnali alla drammaturgia per le nuove generazioni – edizione 2023” sarà assegnato un premio indivisibile di € 500,00
(cinquecento/00); sono dunque esclusi gli ex-aequo. Alcuni brani del testo vincitore, scelti dall’autore, potranno essere oggetto di una lettura all’interno del festival Segnali, edizione 2023. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà in data e orario da stabilirsi all’interno del festival fra il 3 e il 5 maggio 2023 a Milano.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 07.2.2023

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.