Teatro al Femminile con il contributo della Cassa di Risparmio di Asti e il patrocinio della SIAD Società Italiana Autori Drammatici indice il Premio Nazionale di drammaturgia Maricla Boggio
– I Edizione 2022. Il concorso è finalizzato alla selezione e premiazione della miglior drammaturgia.
Possono essere presentati monologhi o testi a tema libero, senza limiti di lunghezza e/o personaggi. L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare autori e autrici senza alcuna discriminazione e di offrire a Compagnie e attori/attrici testi nuovi e inediti. Ogni autore/autrice potrà presentare una sola opera. L’elaborato può essere un monologo o un testo a più personaggi. Sono ammesse al concorso esclusivamente drammaturgie originali in lingua italiana. Sono esclusi rimaneggiamenti, trasposizioni o riduzioni di opere teatrali, letterarie o cinematografiche sia italiane sia straniere.
La Giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà tra gli elaborati pervenuti i testi vincitori del concorso (primo, secondo e terzo posto). La Premiazione dei tre vincitori si svolgerà a Torino in data da stabilire.
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 31.7.2022