Premio Nazionale di Drammaturgia Maricla Boggio

Teatro al Femminile con il contributo della Cassa di Risparmio di Asti e il patrocinio della SIAD Società Italiana Autori Drammatici indice il Premio Nazionale di drammaturgia Maricla Boggio
– I Edizione 2022. Il concorso è finalizzato alla selezione e premiazione della miglior drammaturgia.

Possono essere presentati monologhi o testi a tema libero, senza limiti di lunghezza e/o personaggi. L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare autori e autrici senza alcuna discriminazione e di offrire a Compagnie e attori/attrici testi nuovi e inediti. Ogni autore/autrice potrà presentare una sola opera. L’elaborato può essere un monologo o un testo a più personaggi. Sono ammesse al concorso esclusivamente drammaturgie originali in lingua italiana. Sono esclusi rimaneggiamenti, trasposizioni o riduzioni di opere teatrali, letterarie o cinematografiche sia italiane sia straniere.

La Giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà tra gli elaborati pervenuti i testi vincitori del concorso (primo, secondo e terzo posto). La Premiazione dei tre vincitori si svolgerà a Torino in data da stabilire.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.7.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.