Premio LA CICALA D’ORO

Teatri di Vita organizza la I Edizione del Premio LA CICALA D’ORO, dedicato alla memoria di Roberto Cimetta, che nel 1984 fu inventore con Paolo Scotti del celebre concorso per nuovi comici ‘La Zanzara d’Oro’. Il Premio LA CICALA D’ORO è rivolto ad artiste e artisti esordienti di stand-up comedy. La manifestazione avrà luogo a Teatri di Vita, Bologna, nell’ambito del festival CUOR LEGGERO (10-15 agosto 2022).

Possono partecipare cittadini e cittadine di qualsiasi età e nazionalità. La partecipazione al premio è gratuita.

La partecipazione al concorso consta di una prima fase di preselezione che avverrà mediante la visione di un video della durata di 5 minuti, caricato su una piattaforma con link riservato. La preselezione per la gara finale avverrà a insindacabile giudizio della direzione artistica. La gara finale, a cui gli artisti in concorso parteciperanno a titolo gratuito, prevede esibizioni di 20 minuti da parte dell’artista di fronte alla giuria e al pubblico, in una o più serate. L’ingresso del pubblico potrà essere a pagamento, a discrezione dell’organizzazione.

Il tema di quest’anno è la politica, da intendersi nel senso ampio del termine e secondo la personale interpretazione dell’artista. La giuria sarà formata da personalità del mondo dello spettacolo e dell’informazione. Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 2000 euro. La giuria può assegnare menzioni speciali.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.6.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.