Premio Fantasmagoria

La partecipazione al bando è aperta a tutti i cittadini del mondo: autori emergenti e non, senza limiti di età. Il premio prevede due categorie di concorso: STORY, miglior soggetto originale, e SCRIPT, migliore sceneggiatura. Il montepremi della categoria Story è di 1000 euro, quello della categoria Script è di 4000 euro.

l premio ha lo scopo di incentivare e favorire la ricerca di autori di talento nel settore audiovisivo con forte potenziale internazionale, capaci di immaginare storie coraggiose e originali, senza limitazioni di genere. A tale fine, i partecipanti dovranno presentare una propria opera che, a seconda della categoria di partecipazione, dovrà essere un soggetto originale per lungometraggio cinematografico, o una sceneggiatura per lungometraggio.

Le opere saranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del settore cinematografico. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Saranno premiati 1 vincitore per la categoria Script\Sceneggiatura; 1 vincitore per la categoria Story\Soggetto. I due vincitori riceveranno un compenso così suddiviso: € 4000 (quattromila) per la categoria Script\Sceneggiatura € 1000 (mille) per la categoria Story\Soggetto
Gli autori della sceneggiatura e del soggetto vincitori si impegnano, in caso di futura realizzazione dell’opera presentata in questo concorso, ad apporre nei titoli di tesa o nei titoli di coda il logo del premio.

Leggi quiper maggiori informazioni.

Scadenza: 15.3.2023

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.