La partecipazione al bando è aperta a tutti i cittadini del mondo: autori emergenti e non, senza limiti di età. Il premio prevede due categorie di concorso: STORY, miglior soggetto originale, e SCRIPT, migliore sceneggiatura. Il montepremi della categoria Story è di 1000 euro, quello della categoria Script è di 4000 euro.
l premio ha lo scopo di incentivare e favorire la ricerca di autori di talento nel settore audiovisivo con forte potenziale internazionale, capaci di immaginare storie coraggiose e originali, senza limitazioni di genere. A tale fine, i partecipanti dovranno presentare una propria opera che, a seconda della categoria di partecipazione, dovrà essere un soggetto originale per lungometraggio cinematografico, o una sceneggiatura per lungometraggio.
Le opere saranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del settore cinematografico. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Saranno premiati 1 vincitore per la categoria Script\Sceneggiatura; 1 vincitore per la categoria Story\Soggetto. I due vincitori riceveranno un compenso così suddiviso: € 4000 (quattromila) per la categoria Script\Sceneggiatura € 1000 (mille) per la categoria Story\Soggetto
Gli autori della sceneggiatura e del soggetto vincitori si impegnano, in caso di futura realizzazione dell’opera presentata in questo concorso, ad apporre nei titoli di tesa o nei titoli di coda il logo del premio.
Leggi quiper maggiori informazioni.
Scadenza: 15.3.2023