OGGETTO
Il Desenzano Film Festival è alla ricerca di cortometraggi che siano in grado di riflettere sul nuovo mondo in cui viviamo, attraverso gli occhi di autori indipendenti di qualsiasi genere, nazionalità, età ed etnia.
I film selezionati concorreranno al nostro concorso di qualificazione iMDB e saranno presentati in una serata di gala e premiazione in un teatro del 18° secolo nel centro di Desenzano sul Lago di Garda.
Ci impegniamo a mostrare generi e approcci diversi al cinema, dai film di finzione al documentario e all’animazione. Film sperimentali faranno da cornice all’evento proiettandosi in tutto il teatro per tutta la durata del festival.
Negli anni abbiamo ospitato film di Charles Williams (candidato Palma d’Oro a Cannes), Dekel Berenson (candidato Palma d’Oro) Louise Courvoisier e Lucia Bulgheroni (Cannes Cinefondation), Antony Nti (candidato all’Oscar), Simone Bozzelli (Settimana della Critica di Venezia). Vincitore) Tommaso Frangini (candidato alla Settimana della Critica di Venezia) Prantik Basu (candidato a Rotterdam) e molti altri autori poi premiati con importanti premi, insieme a registi con i loro primi film, studenti e produttori indipendenti.
REGOLAMENTO
- Tema libero;
- I cortometraggi devono avere una durata massima di 40′;
- I cortometraggi devono essere girati in italiano o avere i sottotitoli in inglese o in italiano;
- L’iscrizione avviene solo tramite piattaforma Filmfreeway al link: https://filmfreeway.com/DesenzanoFilmFestival
- I produttori e/o l’autore, se il corto è selezionato per la fase finale del festival, devono dichiararsi gli unici responsabili di tutti i diritti relativi alla propria opera e devono dichiarare che il film non contiene diritti di terzi.
- Il giudizio dei giurati è insindacabile
PREMI
- 5 Categorie in concorso
- 11 Premi
- 1200 Euro in denaro
- Premi in Marmo
Leggi qui per maggiori dettagli.
Scadenza: 11.7.2023