Dal 18 al 21 maggio 2023 saranno nove gli spettacoli selezionati che andranno in scena al SNG Nova Gorica e a Cividale del Friuli per la terza edizione del festival più under30 d’Europa.
Le domande sono aperte per artiste, artisti, ensemble under 30 di teatro, musica, danza, circo e multidisciplinare provenienti da 27 paesi europei: Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
Tutte le candidature saranno vagliate da un gruppo di curatrici e curatori under 30 costruito grazie alla collaborazione tra mittelfest e alcune istituzioni e realtà formative del Friuli Venezia Giulia.
Tra le proposte pervenute saranno selezionati 9, a formare la programmazione di mittelyoung di maggio.
Al momento del festival, il medesimo gruppo di curatrici e curatori selezionerà, tra i 9 spettacoli programmati a mittelyoung, i 3 titoli vincitori della propria categoria da ripresentare all’interno di mittelfest inevitabile dal 21 al 30 luglio 2023.
Uno spettacolo della categoria musica potrà inoltre essere selezionato dal Carinthischer Sommer Music Festival, nell’ambito della collaborazione e dello scambio tra mittelyoung e CS under 30.
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 15.2.2023