Bando per disegnatori di luce di Anghiari Dance Hub

Il progetto, rivolto a giovani light designers e tecnici delle luci italiani, si configura come un percorso di accompagnamento alla ricerca di una consapevolezza del ruolo della luce, nonché della drammaturgia della luce nell’ambito della creazione coreografica.

I partecipanti avranno la possibilità di dialogare con un light designer che metterà a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know how.

I partecipanti dovranno confrontarsi con i coreografi residenti ad Anghiari per collaborare, sotto la supervisione del tutor, all’elaborazione e alla realizzazione di un progetto luci per le bozze coreografiche degli artisti. I partecipanti saranno chiamati a farsi interpreti della luce, e mantenendo la soggettività preziosa della postura del pensiero e dello sguardo, lavoreranno proprio come si fa tra collaboratori durante il processo creativo: nel confronto, nell’approfondimento di pensiero, nelle relazioni, nella libertà e nella creatività delle parole e del linguaggio.

Il progetto si rivolge a light designers/ tecnici delle luci che non dovranno aver compiuto 35 anni di età alla scadenza del presente bando. Saranno selezionati 4 light designers/ tecnici delle luci.

Il seminario avrà luogo dal 25 novembre al 3 dicembre 2022 presso il Teatro dei Ricomposti in Anghiari. La presentazione al pubblico delle bozze coreografiche accompagnate dalle bozze di disegno luci sarà il 2 e 3 dicembre 2022.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 17.7.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.