Bando ExPosizioni 2022

Il Bando ExPosizioni vuole dare uno spazio alle compagnie e agli artisti che operano sul territorio nazionale e in maniera professionale nell’ambito della danza, del teatro, del nouveau cirque, della giocoleria e dell’illusionismo. Non c’è un tema, Venticinque Minuti per portare in scena un proprio progetto, una fase del lavoro, una parte dello spettacolo, uno spettacolo già esistente (anche un estratto di uno spettacolo che abbia debuttato dopo il 2019).

Vorremmo dare spazio a chi vuole proporre work in progress e progetti non ancora conclusi o che abbiano debuttato in questi due ultimi anni in cui il sistema teatrale, come il resto del mondo ha vissuto grosse difficoltà. Il Festival ExPosizioni permetterà alla direzione artistica del TeCa di selezionare delle possibili nuove produzione per la stagione 2023.

Il Festival si svolgerà nei 23/24/25 NOVEMBRE dalle ore 20.00.

Ogni artista/compagnia avrà a disposizione una replica in uno dei giorni del Festival concordato con la segreteria. Per motivi organizzativi, non sono possibili date alternative.

A chi è rivolto il bando

Artisti e compagnie del territorio nazionale, senza restrizione d’età, che operano negli ambiti della danza, del teatro e delle arti performative e che abbiano in cantiere un progetto artistico in divenire. Essere compagnie/artisti professionisti in possesso di regolare Agibilità Enpals.

La selezione avverrà sulla base della documentazione inviata e sarà a cura e insindacabile giudizio della Direzione Artistica di R.A.M.I..

Contributo

Ad compagnia/artista selezionato sarà riconosciuto un cachet pari a € 400,00 + 22 % IVA. Verrà richiesto alla compagnia di esporre/presentare il proprio percorso come concordato con la direzione artistica di R.A.M.I.. Le modalità di assegnazione e liquidazione del contributo avverranno previa presentazione di regolare fattura.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.9.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.