Lavori in Corto. Concorso per cortometraggi e documentari

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e il Centro Studi Sereno Regis presentano la nuova edizione di Lavori in Corto, concorso cinematografico per cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale. Gli occhiali di Gandhi è il titolo scelto per questa edizione segnata dalla terribile attualità della guerra in Ucraina e da tutti i conflitti dimenticati in giro per il mondo. Il bando resta aperto fino al 10 giugno 2022 ed è rivolto a tutte le registe e ai registi under35 italiani e stranieri operanti sul territorio nazionale.

I lavori selezionati saranno valutati da una giuria composta da professionisti che a proprio insindacabile giudizio assegneranno tre premi per un valore complessivo di 2.200,00 Euro: il Primo Premio Armando Ceste sostenuto dal Convitto Nazionale Umberto I, il Gran Premio della giuria dedicato a Vittorio Arrigoni sostenuto dall’AMNC e il Premio Montessori, dedicato ai diritti dell’infanzia sostenuto dalla Fondazione Montessori Italia. La testata eHabitat assegnerà una menzione speciale al miglior film dedicato alle tematiche ambientali. La premiazione si terrà a Torino nel corso dell’estate 2022.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 10.6.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.