We Art Open 2023

No Title Gallery e Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia indicono un concorso per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea di qualità.
Possono candidarsi tutti gli artisti dai 18 ai 80 anni (compiuti entro il 1 gennaio 2023), singolarmente o riuniti in collettivi, residenti in Unione Europea.

Le sezioni sono: Pittura e grafica, Scultura e installazione, Fotografia, Video, Performance e Nuove tecnologie, Hdemia (sezione per studenti di arti visive, licei, accademie ed università).
Le opere saranno selezionate secondo criteri di qualità, ricerca, originalità e contemporaneità. La padronanza del medium, il curriculum e la fattibilità dell’opera saranno altri fattori influenti.

Il concorso prevede la selezione di 20 opere finaliste, 4 per ciascuna delle cinque sezioni del concorso. La realizzazione di un evento espositivo presso gli spazi di Crea Cantieri del Contemporaneo Venezia dal 20 gennaio al 5 febbraio 2023 curato dallo staff di CREA, corredato da catalogo, che coinvolge le 20 opere finaliste. l’assegnazione di un premio in denaro, pari a 2000€ (duemila euro), a cura di No Title Gallery l’assegnazione di un premio studio a cura di spazio sv – centro espositivo San Vidal l’assegnazione di un premio espositivo a cura di 10 & zero uno.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.12.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.