Vimercate Pop Up – La città che appare

Il progetto “VIMERCATE POP UP” prevede la realizzazione di un’opera d’arte pubblica di natura sia fisica che digitale sul tema “La pace e le sue forme”. L’opera insisterà negli spazi pubblici, agganciandosi al percorso museale permanente del Museo MUST, nell’ottica di una sua possibile diffusione negli spazi esterni della città. Con la presente è previsto il coinvolgimento di due artisti Under 35 con i quali verrà intrapresa una residenza artistica nella quale verrà proposto un percorso di ricerca, co-design e produzione adottando tecniche e stili interdisciplinari nel rispetto dei linguaggi dei due artisti coinvolti.

L’opera sarà composta da un intervento murale nello spazio pubblico (paste up art, scultura/installazioni a muro, street art, ecc) e da un intervento digitale basato su tecnologie di realtà aumentata in grado di mostrare ai fruitori finali video o animazioni bidimensionali o tridimensionali.

La presente call è rivolta ad artisti e professionisti del settore creativo con due tipologie di competenze:

● nell’ambito di produzioni murali e più in generale di arte pubblica declinata nelle sue infinite forme. Saranno valutate positivamente tutte le differenti tecniche artistiche, a patto che si prestino ad una superficie murale, come a titolo di esempio scultura, illustrazione, street art, fotografia, installazioni di natura varia, ecc

● nell’ambito della produzione multimediale come ad esempio video, animazione 2D e 3D, ecc. L’artista che eseguirà la produzione dell’opera digitale dovrà provvedere con mezzi propri, come ad esempio licenze dei software utilizzati e hardware. I due artisti selezionati dichiarano fin dalla propria iscrizione alla presente call la disponibilità a lavorare in piena sinergia affrontando il processo di ricerca, co-design e co-ideazione con spirito collaborativo.

Gli artisti selezionati, nel numero di 2, riceveranno ciascuno:

● € 1.250 (milleduecentocinquanta euro) lordi ed omnicomprensivi ad eccezione di eventuale iva, come compenso di prestazioni professionali svolte;
● formazione e accompagnamento tecnico, teorico e pratico sul linguaggio della realtà aumentata e della produzione digitale.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 17.7.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.