Vernice Art Prize 2019-Caos Italia (Politica, ambiente e società del "Bel paese" Arti Visive

Vernice Art Prize 2019-Caos Italia (Politica, ambiente e società del “Bel paese”

Caos Italia, questo il tema per la seconda edizione di Vernice Art Prize, premio indipendente per l’arte contemporanea organizzato da Vernice Contemporanea Art Management che invita alla candidatura tutti gli artisti che operano attraverso l’arte contemporanea a rappresentare lo stato attuale del “Bel Paese”, mai come oggi così complesso e contraddittorio.

Come rappresentarlo? Quale aspetto prendere in considerazione: l’incerto presente storico-politico, il frammentario mondo socio-culturale o il problematico e talvolta drammatico scenario ambientale?

Questi i temi che gli artisti interessati dovranno affrontare e proporre in piena libertà espressiva, immaginando di ritrarre l’Italia di oggi attraverso un’opera, come se questa dovesse essere inserita in una “scatola del tempo” da affidare alle generazioni future. Dunque, un atto di testimonianza responsabile e personale. Sarà una forte denuncia sociale e una presa di posizione o un’espressione di speranza nei confronti del ” bello” che comunque non può cessare di esistere?

 

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.6.2019

Share Button