Un monumento per le vittime del Covid. Call del Comune di Merate

Il Comune di Merate, al fine di ricordare “chi si è impegnato in prima linea, con il proprio lavoro o come volontario per contrastare la pandemia, e le vittime da Coronavirus ed i loro familiari”, di perpetuarne il ricordo e di condividere i sentimenti di dolore dei familiari e di tutta la comunità, indice un pubblico concorso per la progettazione e realizzazione di un monumento dedicato a dette vittime ed interprete del momento storico. L’obiettivo è quello di creare, un simbolo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, un momento per quanti hanno vissuto, a diverso titolo, direttamente o indirettamente gli effetti del virus COVID-19.

La partecipazione al concorso è aperta ad architetti, designer, artisti e comunque a soggetti che vantino una comprovata esperienza nel campo dell’arte e particolarmente della composizione architettonica e scultorea e che abbiano compiuto il 18° anno d’età.

Il tema specifico della composizione è: “LA SOFFERENZA E LA RINASCITA”.

L’entità del premio riconosciuto al vincitore è di € 10.000 al lordo delle imposte di legge, comprensivo della progettazione, del rimborso spese relative ai materiali e della realizzazione e posizionamento dell’opera.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 10.1.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.