The Space Between, concorso per artisti

La metropoli: complessa, plurale, fagocitante ma soprattutto mutevole. La frenesia delle vetrine che abita le strade ci conduce tra i suoi spazi vivi e isolati. In queste stesse strade si celano barriere sociali che raggiungono altezze insormontabili, seppure dotate di confini tratteggiati e consistenza immateriale: segni di preconcetti sociali della mente umana. È in questo margine che perdiamo l’essenza fondamentale del nostro essere: l’incontro. La pluralità del mondo eclissa parte di sé a ogni offesa che rivolgiamo verso l’altro, manifestandosi come morte metafisica. Così, alle ferite di ordine materiale si aggiungono quelle di ordine esistenziale.

Ispirandosi al film Viaggio attraverso la città possibile di Eugenio Corsetti, l’associazione Altamira (APS) presenta The space between, call di artisti aperta a varie forme di arte. Il fine è quello di ricercare lo spazio della disgregazione sociale che sopravvive alla luce dello squilibrio tra centro e periferia, della diversità delle classi sociali e della loro inefficiente mobilità ascensionale. Quello spazio che ci permette di ridisegnare confini comuni e di sottrarci al frastuono delle barriere sociali: difficili da vedere, ancor di più da accettare, ma che possiamo colpire forte fino a farle crollare. 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.11.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.