
SMALL IS BETTER | mostra del piccolo formato
Il curatore Gina Affinito indice una selezione di artisti in arti visive per il progetto espositivo
SMALL IS BETTER!
mostra del piccolo formato
Small is Better! = Piccolo è Meglio! si propone di presentare, attraverso una mostra espositiva, opere d’arte di piccolo formato per vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte, anche quella di dimensioni contenute; dimensioni che accentuano una funzionale occasione di scambio, veloce e dinamico, tra l’arte del nostro tempo e il suo pubblico, non ultimo, il turista di passaggio.
Dove
La mostra si svilupperà presso lo spazio “Pocket Art Studio”, elegante studio d’arte sito in Roma, in Via della Reginella, 11, nel cuore della città eterna.
Quando
Dal 13 al 19 febbraio 2021, con inaugurazione sabato 13 febbraio 2021.
Sezioni e misura massima
le sezioni in mostra saranno: pittura, fotografia, digital art e scultura. La misura massima consentita per per le opere pittoriche, fotografiche e di digital art è di cm 20×20. Non sono consentite le cornici, se non listello semplice bianco di massimo 2 cm. Le opere scultoree sono ammesse purché le creazioni siano inserite a parete con relativo gancio già predisposto sul retro (non da appoggio), e non siano troppo pesanti
Essendo una mostra specifica per il “piccolo formato” non è consentito proporre opere di dimensioni maggiori a quelle comunicate nel presente regolamento. Le postazioni di esposizione sono circa 20.
Modalità di partecipazione
Ogni artista può proporre da 1 a 3 opere rientranti nella misura consentita (si esorta a proporre opere di egual misura per una maggiore armonia visiva).
La candidatura può essere formulata inviando il modulo di partecipazione e la liberatoria allegati al presente, le foto delle opere (senza sfondo possibilmente, in primo piano) ed una foto dell’artista partecipante a:
entro il 4 febbraio 2021. Le opere dovranno essere complete di attaccaglie o già predisposte per la collocazione.
Quota di partecipazione
la quota di partecipazione alla mostra, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 110 (per entrambe le opere) da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione.
Spedizione
Ogni partecipante avrà cura di far giungere a destinazione le opere e prevederne il rientro. Le modalità saranno comunicate agli artisti partecipanti qualche settimana prima dell’allestimento e, successivamente, dopo il disallestimento.
I servizi offerti sono:
. produzione materiale a corredo dell’esposizione: invito, locandina, comunicato
stampa e catalogo, sia in formato web che cartaceo
. allestimento studiato per ogni esigenza e disallestimento
. rassegna stampa nazionale
. Presenza in galleria durante tutta la durata della mostra
. mediazione della transazione in caso di vendita
Allestimento e disallestimento
L’allestimento ed il disallestimeto sono a cura del curatore e dello spazio ospitante; etichette descrittive, cataloghi, rassegna stampa, materiale informativo e promozionale di ogni singolo artista sarà reso disponibile durante la settimana espositiva.
Per ulteriori informazioni, non contenute in questo regolamento, contattare il curatore: gina.affinito@gmail.com – +39.327.3463882
undefined
Leggi qui per maggiori dettagli.
Scadenza: 04.2.2021
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.