SMACH Biennale 2023

SMACH Biennale è alla ricerca di proposte progettuali per interventi artistici, scultorei, installativi. I 10 progetti vincitori saranno realizzati grazie ai premi offerti, installati durante una residenza in loco e presentati in diverse località alpine della Val Badia, nel contesto unico delle Dolomiti UNESCO, da luglio a settembre 2023.

SMACH Biennale è una rassegna artistica diffusa che, dal 2013 ogni due anni, rende liberamente accessibili al pubblico una serie di opere concepite e installate in relazione con alcuni dei più bei luoghi della Val Badia e delle Dolomiti. A oggi, giunti nel decennale del progetto, abbiamo presentato 50 installazioni (molte delle quali oggi esposte permanentemente nella SMACH Val dl’Ert) selezionate per le loro capacità, estetiche e concettuali, di dialogare con la natura, la storia, l’identità, la cultura del territorio; di saper proporre visioni non stereotipate del paesaggio alpino e di stimolare il pensiero critico. Attraverso l’arte contemporanea SMACH vuole innescare l’interesse dei visitatori e delle visitatrici per le forme contemporanee di espressione visiva e per i luoghi in cui le opere sono immerse. Siamo quindi alla ricerca di 10 progetti inediti che sappiano confrontarsi con le peculiarità della Val Badia, dei siti naturali in cui saranno ospitati e con la tematica dell’edizione 2023.

Trovate il bando competo con indicazioni riguardo: la tematica, i premi, le condizioni di partecipazione, le location e le modalità di invio del proprio progetto al sito web www.smach.it/smach2023.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 26.3.2023

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.