Sketch your Dante

Arti Visive

Dante è il poeta più conosciuto al mondo e la Divina Commedia ha sicuramente influenzato la fantasia di ogni generazione venuta dopo di essa. L’opera del Sommo Poeta resiste allo spazio ed al tempo, vivendo tutt’ora nel nostro presente. Ancora oggi ci sono cose che non sappiamo sulla vita e l’aspetto di Dante Alighieri.

“Sketch your Dante” è promosso e organizzato da Dante Plus 700 di Bonobolabo ha patrocinio e contributo del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 700 anni e la compartecipazione del Comune di Ravenna.

Lo scopo del concorso è indagare come al giorno d’oggi è percepita la figura del sommo poeta dagli artisti contemporanei, rappresentando il VOLTO di Dante Alighieri secondo il proprio stile mettendone in risalto la fisionomia e ambientandolo dove meglio crede il candidato.

Possono partecipare al concorso designer, fumettisti, illustratori, (studenti e non) di qualsiasi età, i quali vorranno contribuire con la propria creatività. La grafica prodotta dovrà avere la dimensione 50 (altezza) x 35 (base) cm e potrà essere realizzata in varie tecniche: pittura, videoarte, fotografia, digitale ecc.

“Sketch your Dante” consente a tutti gli artisti di candidarsi, inviando la propria opera nel solo formato digitale, per essere selezionati da una Giuria di esperti. I 100 artisti scelti, esporranno all’interno di un’esclusiva mostra finale virtuale in 3D sulla piattaforma LIEU.CITY.

In collaborazione con: Art Right, Lieu.City, Picame, Illustri festival, Alkanoids, Aria Platform.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 14.9.2021

    Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

     

    mettiti alla prova con il concorso giusto per te

    arti
    visive

    cinema e
    teatro

    moda e
    design

    musica