"SIAMO ALLA FRUTTA" mostra d'arte contemporanea Arti Visive

“SIAMO ALLA FRUTTA” mostra d’arte contemporanea

 

IL PROGETTO

Il progetto è finalizzato alla riflessione sul senso di ultimo, fine, svuotamento. Vogliamo stimolare gli artisti attraverso il linguaggio universale dell’arte a riflettere su cosa significhi “ ESSERE ALLA FRUTTA” Si intende così creare una interconnessione tra il mondo dell’arte e quello della comunicazione. Andremo a creare con questi oggetti messi in scena nello spazio, una grande installazione di forte impatto emotivo e visivo.

CONCEPT

L’espressione “siamo alla frutta”, che possiamo considerare come un’applicazione della “semantica dell’ eufemismo” al ben più truculento “essere alla canna del gas”, tutto sommato, ingentilisce il linguaggio, pur senza alterare il concetto di fondo.

Sembra un’operazione accettabile considerando il dilagare delle “parole spazzatura”.

Si dice “essere alla frutta” alludendo alla situazione economica generale o a quella particolare di un’impresa o di un negozio. Lo si dice di un uomo politico braccato dai suoi errori, di un’ amministrazione pubblica azzerata da arresti e incriminazioni. “Alla frutta” puo’ ridursi uno scrittore che non trova piu’ il successo o un allenatore di calcio, un cantante o un presentatore televisivo ed anche una storia d’amore.

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 24.3.2018

Share Button