Rosa Alchemico. Miniartextil 2022

L’Associazione culturale ARTE&ARTE e la Fondazione Bortolaso-Totaro-Sponga promuovono una call for artists per la selezione di opere di piccole dimensioni – minitessili per la mostra di arte tessile contemporanea, MINIARTEXTIL che sarà allestita a Villa Olmo, a Como, da sabato 15 ottobre 2022 e fino a domenica 8 gennaio 2023, dal titolo ROSA ALCHEMICO.

La call è aperta ad artisti, designer, docenti e studenti di discipline artistiche che propongano un’opera realizzata con tecniche e/o materiali tessili; scopo della mostra è infatti promuovere e divulgare l’arte tessile come mezzo espressivo dell’arte contemporanea, evidenziandone tecniche e metodi di realizzazione.

L’opera deve possedere le seguenti caratteristiche: opera originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale. Le dimensioni del lavoro devono categoricamente non superare i 20x20x20 centimetri.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.5.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.