PURE WHITE | mostra d'arte contemporanea Arti Visive

PURE WHITE | mostra d’arte contemporanea

Il curatore Gina Affinito è lieta di presentare il progetto espositivo 

PURE WHITE | mostra d’arte contemporanea

Premessa 

“Il bianco è un mondo così alto rispetto a noi che quasi non ne avvertiamo il suono, è un nulla prima dell’origine.”

(Vassili Kandinsky)

 

Il colore bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e sta agli antipodi del colore nero: simboleggia, infatti, il confine che segna l’inizio della fase vitale. Rappresenta lo stato di purezza, l’innocenza, i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento. Evoca la verginità, la spiritualità e la divinità. È il colore che più di tutti rappresenta il silenzio e il freddo. È un colore puro e immacolato.

Le opere in bianco di artisti italiani contemporanei offrono una prospettiva interessante sia per contenuti che  per le forme e i materiali usati.

 

Dove 

Palazzo Tanzarella, Via Cattedrale, Ostuni (BR)

 

Selezione

Le selezioni sono aperte a singoli artisti o gruppo di artisti per un numero massimo di  40 opere, una per ogni artista o gruppo di artisti.

Il curatore e la struttura ospitante opereranno una selezione delle opere inviate in candidatura in base ad appartenenza al tema, capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.

 

Il curatore mette a disposizione le sue doti di competenza e professionalità, acquisite in anni di esposizioni d’arte, in termini di sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: selezione di artisti, accoglienza opere, allestimento e disallestimento, produzione di catalogo della rassegna, attraverso il sostegno di uno o più sponsor, al fine di promuovere l’Arte e la Cultura.

 

Sezioni e misura

La mostra prevede l’esposizione di opere di arti visive nelle categorie di:

pittura, scultura, fotografia, installazioni, performing art.

 

Durata e periodo di esposizione

L’esposizione avrà una durata di una settimana. Il periodo di esposizione sarà compreso tra il 15 ed il 21 luglio 2018, con inaugurazione domenica 15 luglio.    

Allestimento e disallestimento

L’allestimento ed il disallestimeto sono a cura del curatore e dell’Ente ospitante; etichette descrittive, cataloghi, rassegna stampa, materiale informativo e promozionale di ogni singolo artista sarà reso disponibile durante i giorni di esposizione.

 

Domanda di ammissione

E’ possibile candidarsi entro il 5 luglio scaricando il regolamento e modulo di partecipazione dal sito www.ginaaffinito.com.

In alternativa farne richiesta alla mail: progetto.mundi@gmail.com

Per ulteriori informazioni contattare il curatore al 327.3463882

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 05.7.2018

Share Button