Progetto per LUCCA ART FAIR 2021 Arti Visive

Progetto per LUCCA ART FAIR 2021

Il curatore Gina Affinito è lieta di presentare il progetto di adesione per 

 

 

 

LUCCA ART FAIR

Digital Art Weeks

28 maggio > 6 giugno 2021

fiera d’arte moderna e contemporanea

 

 

 

Una nuova iniziativa, in attesa di poter tornare ad incontrarci fisicamente.

 

LUCCA ART FAIR è un grande evento dedicato all’arte moderna e contemporanea che ha come sede il Real Collegio di Lucca e che coinvolge, una città d’arte tra le più note in Italia, con mostre, incontri e iniziative culturali.

Quest’anno Lucca Art Fair sarà presentata attraverso la nuova piattaforma online T.O.E. Art Market, una Digital Art Weeks dal 28 maggio al 6 giugno 2021.

L’appuntamento è stato pensato per riunire la community di collezionisti e appassionati d’arte ricreando la possibilità di confrontarsi nuovamente e fruire di una ampia e curata offerta artistica.

La fiera digitale ospiterà Viewing Rooms online e speciali focus che permetteranno ai visitatori di scoprire, acquistare e chiedere informazioni su opere selezionate dalle gallerie e dai curatori della fiera.

 

 

Programma

Durante la fiera, che si terrà dal 28 maggio al 6 giugno 2021, le gallerie ed i curatori esporranno virtualmente un progetto condiviso che sarà promosso sul sito T.O.E. Art Market attraverso newsletter dedicate ad una community composta da oltre 90.000 contatti e formata da collezionisti, curatori, art lover, artisti, art advisor e professionisti del settore. 

 

· Di volta in volta i visitatori potranno vedere le selezioni proposte dai curatori ed accedere direttamente alla sua Viewing Room. 

 

· In quanto artista selezionato avrà la possibilità di vendere le sue opere attraverso la piattaforma con la mediazione o in trattativa privata. La piattaforma prevede, in caso di vendita, una commissione pari al 3,5%. Al curatore è riconosciuta una commissione del 10%. Nessuna commissione è prevista per la trattativa privata. 

 

· Durante i giorni della fiera sono previste una serie di appuntamenti/talk online con personalità del mondo dell’arte a cura di Arianna Baldoni (critica d’arte, docente e giornalista). 

 

· Sarà predisposto l’inserimento delle opere nel Catalogo/Shop di T.O.E. Art Market che sarà promosso sui canali social Facebook/Instagram. 

 

· Inoltre, sarà possibile realizzare dirette streaming o registrate per presentare la galleria o singole opere.

 

 

Talk

Traendo spunto dalle prime parole della famosa aria di Giacomo Puccini, con “Vissi d’Arte” si intende sviluppare una linea di interviste e approfondimenti sul mondo dell’arte contemporanea che introdurranno a nuovi percorsi formativi attraverso manager, consulenti, professionisti e testimonial di eccellenza.

 

 

Partecipazione

Ogni artista potrà presentare, alla mail gina.affinito@gmail.com:

 

. un minimo di 3 opere fino ad un massimo di 6 opere (non ci sono vincoli di misura) nelle sezioni: pittura, scultura, fotografia, installazione

 

. E’ essenziale che le foto di presentazione delle opere siano in alta risoluzione, riprese in primo piano e prive di sfondo. Sono ammesse piccole cornici che non influiscano sul progetto dell’opera

 

. Per ogni opera presentata va compilata una scheda di presentazione (allegata a questo regolamento)

 

. Un breve curriculum dell’artista completerà la candidatura

 

ENTRO E NON OLTRE IL 18 APRILE 2021

 

Costi

E’ richiesta una fee di partecipazione, a copertura dei servizi elencati in precedenza, di € 99.00 per ogni opera presentata

 

Le modalità di versamento saranno rese note solo ai partecipanti selezionati ed in forma privata. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare il curatore: gina.affinito@gmail.com – tel. 327.3463882

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 18.4.2021

Share Button