
Premio Weir Gabbioneta VI edizione
La Trillium Pumps Italy – Gabbioneta Pumps ha approvato la sesta edizione del Premio di Scultura Gabbioneta. IL concorso è realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Accademia di Belle Arti di Carrara e si avvale dei prestigiosi patrocini della Regione Lombardia e del Comune di Milano.
L’azienda nonostante la pandemia ha deciso all’unanimità di confermare il Premio, per dare un segnale di continuità ai propri dipendenti e alle comunità locali in un momento particolarmente difficile. La Gabbioneta ritiene inoltre che il mondo oggi più di prima abbia bisogno di bellezza, arte e cultura.
Il Premio, ideato da Giovanna Sereni, responsabile delle Risorse Umane, ha la particolarità di vincolare gli artisti all’inserimento nell’opera di un pezzo meccanico (in originale) prodotto dalla Gabbioneta. Tale condizione si è dimostrata negli anni elemento di forte stimolo per i partecipanti e lo dimostrano le 200 proposte plastiche di artisti italiani e stranieri arrivate.
Il premio è rivolto ad artisti under 40.
Tutti i progetti saranno esposti come, ogni anno, tra maggio e giugno a Milano e in seguito nella sede dell’Azienda a Nova Milanese. Per le passate edizioni tali appuntamenti si sono tenuti presso l’Ex Chiesta di San Carpoforo (Accademia di Brera) e allo Studio Museo Francesco Messina (Comune di Milano).
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 15.5.2021