Premio Nuvolosa 2023

Al fine di premiare la creatività e il talento giovanile, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con l’Associazione Culturale Creativecomics, propone la quinta edizione del legato a “Nuvolosa – Il festival del fumetto a Biella”.

La partecipazione è gratuita. Il concorso è riservato a giovani di età compresa tra 16-35 anni alla scadenza del bando, con residenza in Italia o cittadini italiani residenti all’estero. È possibile iscriversi singolarmente o come gruppo (tutti i componenti devono rispettare i requisiti richiesti). Tema: Gli occhi sulla mia città.

Per partecipare al concorso sarà necessario realizzare una storia a fumetti di 3 tavole legata al tema del concorso. Le tavole dovranno essere in formato ISO A3 (297×420 mm) o A4 (210×297 mm), con il lato più lungo come altezza, con risoluzione 300 dpi in formato CMYK, e dovranno essere inviate in formato PDF. Potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica, in b/n o a colori, a mano o digitale.
Il lettering dev’essere in lingua italiana. Le opere dovranno essere completamente inedite e personaggi e universo narrativo non dovranno essere coperti da diritto d’autore.

La commissione che valuterà le opere sarà composta da professionisti del settore: provvederà a selezionare dieci opere finaliste. Il giudizio espresso sarà insindacabile.
1° Classificato: 1.500 euro
2° Classificato: 700 euro
3° Classificato: 400 euro

Verrà inoltre realizzato un catalogo con le 10 opere selezionate per l’esposizione finale.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 13.1.2023

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.