Premio Michele Cea

La Fondazione Michele Cea ETS è lieta di segnalare l’apertura del bando di partecipazione alla Settima Edizione del Premio Michele Cea rivolto a giovani artisti emergenti.

Per dare un segnale di ulteriore incoraggiamento ai partecipanti, la Fondazione Michele Cea ETS ha deciso di aumentare il riconoscimento in denaro per il primo classificato.
Il vincitore infatti verrà premiato con una somma di 2.500 euro (nel 2021 la cifra in palio era di 2.000 euro); una scultura in vetro realizzata dallo scultore Germano Caiano tratta dall’opera n°50 di Michele Cea; una mostra personale e/o collettiva; la pubblicazione sulla rivista Arte (Cairo Editore) del mese di ottobre 2022 e la segnalazione sul Catalogo di Arte Moderna 2023 (CAM 59 – Editoriale Giorgio Mondadori). Al secondo e terzo in classifica andranno rispettivamente un premio di 1.000 e 500 euro, oltre alla segnalazione sul Catalogo di Arte Moderna 2023 (CAM 59 – Editoriale Giorgio Mondadori).

Alla selezione possono partecipare gratuitamente tutti gli artisti emergenti residenti in Italia e all’estero che abbiano compiuto 40 anni entro il 31/12/2022. Sono ammesse opere di pittura, grafica, scultura, fotografia e video arte.

Inoltre, tra tutti i partecipanti al bando, verranno selezionati 12 artisti che avranno la possibilità di esporre le proprie opere durante l’evento “Con la luce negli occhi” che si terrà a Milano dal 17 al 25 settembre 2022, presso l’Ex Fornace Gola in Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.6.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.