Premio Illustratori Tarantasio

Arti Visive

Il Comune di Paullo bandisce la quarta edizione del Premio Illustratori Tarantasio. La scelta di legare il concorso di illustrazione a quello letterario nasce dalla convinzione degli organizzatori che la grande forza evocativa della parola possa, attraverso la capacità degli illustratori, aprire a tutti l’accesso a mondi popolati da immagini, condurci su strade inconsuete, a volte svelarci misteri che si nascondono tra le parole.

Le opere di illustrazione diventano interpretazione, arricchimento della parola, in un trasferimento di significati che può portare a risultati del tutto imprevedibili. Parole e immagini sono linguaggi differenti ma complementari, che potranno arricchire di ulteriori significati le esperienze artistiche di coloro che visiteranno la mostra delle opere in concorso.

Il tema della quarta edizione del concorso per l’edizione 2021 è:
Le relazioni sperimentali
dall’omonima opera dell’artista concettuale Barbara Uccelli – Morellini Editore, 2021

Tra le opere sarà scelta l’opera vincitrice e all’autore selezionato verrà assegnato un premio di € 500,00. L’opera vincitrice rimarrà di proprietà del Comune di Paullo, mentre le restanti opere potranno
essere ritirate al termine della mostra. La selezione sarà a cura di una Giuria di tre membri che sarà nominata dal Comune di Paullo.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 30.9.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica