Premio Fondazione Amedeo Modigliani

La Fondazione Amedeo Modigliani nelle sue attività di divulgazione e valorizzazione della Figura e dell’opera dell’artista Amedeo Modigliani indice la Prima edizione Premio Fondazione Amedeo Modigliani rivolto ad una platea vasta di artisti emergenti sia nelle tradizionali espressioni d’arte che in quelle innovative. I premi d’arte rappresentano per gli artisti un’ottima vetrina di visibilità verso collezionisti e galleristi; i premi, inseriti all’interno del proprio Curriculum Vitae, diventano informazioni chiave per valutare il percorso e la carriera di un artista agli occhi degli operatori del mondo dell’arte.

La Fondazione riconoscerà ai vincitori per ogni sezione i seguenti premi: Per ogni vincitore delle sezioni Pittura, Scultura, Fotografia e Installazioni è prevista una mostra personale con catalogo, ufficio stampa e comunicazione sui social media.

Il Concorso non prevede un tema specifico e selezionerà artisti nelle seguenti discipline: Pittura Scultura Fotografia Letteratura ( Poesia, Saggi e Narrativa ). Potranno partecipare al Premio unicamente opere inedite, che non hanno partecipato a nessun premio e non hanno avuto pubblicazioni.

E’ prevista una prima fase di selezione che valuterà l’eventuale idoneità al concorso ed è richiesto che l’artista invii l’immagine completa di descrizione di una sua opera, anche se non è quella di partecipazione al Premio.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.6.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.