Eataly Art House – E.ART.H. si impegna a sostenere e a promuovere l’arte emergente con un premio a cadenza annuale dedicato, nella sua prima edizione, al tema della biodiversità.
Dialogo, incontro, rispetto della Cultura e della Natura. Sostenibilità, responsabilità e condivisione sono principi che contraddistinguono la visione di E.ART.H., e che vengono applicati all’arte.
Il Premio si rivolge ad artiste e artisti che pongono la promozione della diversità attiva al centro delle loro ricerche. Da sguardi che abbracciano le differenze come risorsa, a pratiche che evidenziano l’unicità virtuosa, focalizzandosi sulla biodiversità del mondo che ci circonda e osservando come le diverse forme di vita prosperano attorno e insieme a noi.
Il Premio vuole dunque essere uno strumento di promozione di nuovi modi di guardare alla complessità della vita sul pianeta.
La giuria della prima edizione del Premio E.ART.H. è composta dai membri del Comitato Curatoriale di E.ART.H., da Anna e Giorgio Fasol di Collezione Agiverona, da Barbara Tagliaferri di Fondazione Deloitte e dalle artiste Goldschmied & Chiari.
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 09.10.2022