PREMIO DI SCULTURA GABBIONIETA Arti Visive

PREMIO DI SCULTURA GABBIONIETA

 

LAST CALL

PREMIO DI SCULTURA GABBIONETA

SESTA EDIZIONE 2021

SCADENZA 15 MAGGIO 2021

 

Non perdere la possibilità di partecipare alla sesta edizione del Premio di Scultura Gabbioneta, riservato ad artisti under 40.

Tutti i progetti saranno esposti in una mostra a Milano

Il progetto vincitore e i 4 progetti finalisti saranno oggetto di una monografia edita da Nomos.  

Il premio sin dalla sua prima edizione è curato dalla storica dell’arte Angela Madesani. La giuria che ogni anno giudica i lavori proposti dai giovani artisti è composta oltre che dalla curatrice, da Maria Fratelli (Dirigente Progetti Speciali Comune di Milano e Direttore Museo Francesco Messina), Nada Pivetta (Docente di Scultura, Accademia di Belle Arti di Brera, Milano), Roberto Rocchi (Docente di Scultura, Accademia di Belle Arti di Carrara), Giovanna Sereni (HR Director – Trillium Pumps Italy – Gabbioneta Pumps), Giorgio Tomasi (Architetto).

Il concorso è promosso da Trillium Pumps Italy – Gabbioneta Pumps in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Si avvale dei prestigiosi patrocini della Regione Lombardia e del Comune di Milano. Ideato da Giovanna Sereni, responsabile delle Risorse Umane dell’azienda promotrice, ha la particolarità di vincolare gli artisti all’inserimento nell’opera di un pezzo meccanico (in originale) prodotto dalla Gabbioneta. 

L’artista vincitore riceverà 5000,00 euro più Iva per realizzare l’opera. L’inaugurazione si terrà nel mese di settembre.

Il bando è online sul sito dell’Accademia di Belle Arti di Brera e sulle pagine Facebook e Linkedin del Premio (@premiodisculturagabbioneta)

https://www.accademiadibrera.milano.it/it/node/585

https://www.facebook.com/premiodisculturagabbioneta

https://www.linkedin.com/company/36096899/admin/

Per informazioni: premiogabbioneta@gmail.com

Comunicazione: press@alessandrapozzi.com

Nell’immagine
Pneuma di Davide Tagliabue, 2020

 

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.5.2021

Share Button