Premio COMEL Arte Contemporanea “Alluminio, sotto la superficie” XI edizione

Aperto il bando dell’11° edizione del Premio COMEL, la competizione internazionale che promuove l’uso artistico dell’alluminio.

Quest’anno il tema al quale gli artisti dovranno rispondere è Alluminio, Sotto la Superficie: partendo dalla caratteristica dell’alluminio di resistere alla corrosione grazie a una sottile pellicola che funge da strato protettivo che il metallo crea a contatto con l’ossigeno, si vuole porre l’attenzione a ciò che rimane sotto, a ciò che c’è al di là delle apparenze. Anche le persone spesso alzano delle barriere emotive per proteggere i propri pensieri e sentimenti più profondi, sembrando all’esterno diversi da come sono realmente.

Al di là di ogni artificio, gli artisti sono invitati a esprimere pensieri, ricordi ed emozioni che non sempre si riesce a esprimere a parole, ma che si possono condividere attraverso l’arte.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno 2024, possono essere presentate opere già realizzate di pittura, scultura, installazioni e fotografia purché il materiale principale sia l’alluminio e sia elaborato il tema proposto.

Potranno iscriversi tutti gli artisti dai 18 anni in su che vivono e lavorano in uno dei paesi del continente europeo. L’iscrizione è gratuita.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 23.06.2024

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica.

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.