Premio "ARTWORK" perle Arti Visive - III edizione 2020 Arti Visive

Premio “ARTWORK” perle Arti Visive – III edizione 2020

“ARTWORK” – 3a edizione 2020  Premio per le Arti Visive L’Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze” (GSF) indice la terza edizione del Premio “ARTWORK” per le Arti Visive.

SEZIONI
A. Pittura
B. Scultura

Sezione Pittura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare i cm. 100 di base e cm. 100 di altezza.
Sezione Scultura: ogni artista può partecipare con un massimo di due opere con soggetto, tecnica e stile liberi, le cui misure non dovranno superare le seguenti dimensioni: cm. 60 x 60 x 150 di altezza.

Per partecipare al Premio i partecipanti dovranno inviare soltanto la documentazione fotografica delle opere nel formato digitale jpeg a 300 dpi. Solo per la sezione scultura sono richieste almeno tre e massimo cinque immagini per ogni opera. Ogni opera deve essere accompagnata da una scheda tecnica in formato pdf con: nome dell’autore, titolo dell’opera, tecnica, anno di esecuzione e dimensioni. L’artista partecipante dovrà inoltre inviare una breve biografia e l’eventuale curriculum della propria attività artistica in un file in formato pdf.
Tutta la documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo mail: artivisive.gsf@gmail.com entro il 28 febbraio 2020

Il contributo alla partecipazione è di euro 10 per ogni opera inviata con pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario IBAN: IT47D0616067684510702506717 intestato a Gruppo Scrittori Firenze Via Granacci, 20 Firenze, indicando nella causale: Premio Artwork, sezione, titoli delle opere presentate e nome dell’autore. Il contributo alla partecipazione non verrà restituito, in nessun caso. Ogni autore potrà partecipare anche a entrambe le sezioni. Dovrà compilare l’allegato per ogni opera presentata e versare, per ognuna, il contributo di 10 euro. Per eventuali informazioni inviare una mail all’indirizzo artivisive.gsf@gmail.com

PREMI
Ai vincitori di ciascuna delle due sezioni sarà consegnata una targa “ARTWORK – Arti Visive” e la motivazione della giuria durante la cerimonia di premiazione.
Le opere dei vincitori e quelle di eventuali segnalazioni di merito (Premi di Giuria) saranno esposte al pubblico a Firenze presso la Fondazione “Art with Love” e durante la Rassegna “Lex & Art”, a cura di Daniela Pronestì, presso lo Studio Ronchi.
La cerimonia di premiazione e i periodi delle due esposizioni si svolgeranno durante il mese di giugno 2020. In ogni caso gli autori premiati e quelli segnalati dalla giuria (e soltanto loro) saranno informati tramite e-mail entro il 15 maggio 2020. I premi saranno consegnati solamente agli autori (o a persone delegate) che parteciperanno personalmente alla premiazione. La Giuria si riserva di non assegnare premi qualora non vi fossero opere meritevoli così come i “Premi di Giuria” da assegnare ad opere di rilievo. Il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avrà luogo a Firenze, nel mese di giugno 2020. Orari, luogo e programma della cerimonia e delle esposizioni saranno comunicati entro il 15 maggio 2020.

La giuria del Premio “ARTWORK” è composta da:
• Vincenzo Burlizzi
• Alessandra Caméra
• Gianni L’Abbate
• Raffaele Masiero Salvatori
• Roberto Mosi
• Chiara Myriam Novelli

Il Presidente del Premio “ARTWORK”
Anna Pagani

Associazione culturale “Gruppo Scrittori Firenze” www.grupposcrittorifirenze.it Facebook: GSF Gruppo Scrittori Firenze info@grupposcrittorifirenze.it 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.2.2020

Share Button