Premio Arte Laguna 20.21 Arti Visive

Premio Arte Laguna 20.21

Il Premio Arte Laguna, il concorso più influente al mondo per artisti e designer emergenti, mette in mostra e promuove i talenti creativi. Con quattordici anni di storia, il Premio Arte Laguna offre l’opportunità di unirsi all’enorme rete di collaborazioni in tutto il mondo, esporre nella location mozzafiato dell’Arsenale di Venezia a marzo 2021 (insieme ai finalisti della 14° edizione), vincere premi in denaro e molto altro.

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti e Designer, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.

Tecniche ammesse: pittura, scultura e installazione, fotografia, video e cortometraggi, performance, Arte digitale, grafica digitale e cartoon, arte ambientale, arte urbana e street art, art design.

Le opere candidate saranno valutate da giurati internazionali che selezioneranno gli artisti e designer finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia dal 13 marzo al 5 aprile 2021 e che decreteranno i tre vincitori assoluti.

Previsti premi istituzionali – tre premi da 10.000 euro, inserimento nel portale artelagunaworld, testo critico del curatore artistico del premio; premi speciali – collaborazioni con gallerie d’arte, residenze d’artista, collaborazioni con aziende, festival e istituzioni culturali, premio arte e sostenibilità.

I 120 artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale parteciperanno all’importante mostra collettiva che si terrà a Venezia, all’Arsenale Nord, dal 13 marzo al 5 aprile 2021.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 27.11.2020

Share Button