OPEN CALL VISIO European Programme on Artists’ Moving Images

Arti Visive

Lo schermo dell’arte annuncia la Open Call per la decima edizione di VISIO-European Programme on Artists’ Moving Images, un progetto di ricerca e residenza dedicato ad artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica.

Il progetto, a cura di Leonardo Bigazzi, si terrà a Firenze dal 9 al 14 novembre 2021 nell’ambito della XIV edizione dello Schermo dell’arte – festival di cinema e arte contemporanea ed è rivolto a 12 giovani artisti italiani ed europei che lavorano con le immagini in movimento. I partecipanti saranno selezionati in collaborazione con alcune delle più importanti accademie, scuole d’arte e residenze per artisti europee. Le candidature dovranno essere inviate entro domenica 26 settembre 2021 a visio@schermodellarte.org

Promuovendo il confronto e la mobilità internazionale di giovani creativi, VISIO ha favorito in questi anni lo sviluppo di un network europeo tra istituzioni, artisti e professionisti che lavorano con le moving images creando anche un importante archivio di una nuova generazione di artisti europei o residenti in Europa. Sono oltre 900 gli artisti che hanno partecipato al processo di selezione delle precedenti edizioni.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 26.9.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica