Sono aperte le candidature per Arte Laguna Prize 18.
Partecipa al concorso più influente al mondo per artisti e designer, avrai l’opportunità unica di esporre nello spazio iconico dell’Arsenale Nord di Venezia, dal 2 marzo al 1 aprile 2024, durante una mostra internazionale.
Arte Laguna Prize offre agli artisti l’opportunità di:
- esibire a Venezia all’Arsenale Nord;
- vincere un premio in denaro di € 10.000;
- entrare a far parte di un’ampia rete di collaborazioni in tutto il mondo;
- avere visibilità gratuita;
- vendere le proprie opere d’arte nella piattaforma artelaguna. world.
Il premio è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero.
Il premio è aperto alle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance e recitazione (palcoscenico e film), arte digitale, grafica digitale e cartoon, arte ambientale e land art, arte urbana e street art, art design.
Una giuria composta da importanti curatori e direttori museali selezionerà i 120 artisti che esporranno all’Arsenale Nord di Venezia.
Ogni anno Arte Laguna Prize collabora con partner internazionali di alto livello per offrire agli artisti una vasta gamma di opportunità in tutto il mondo. I premi speciali includono la collaborazione con:
- gallerie d’arte che selezioneranno un artista per una mostra personale;
- residenze d’arte in Italia e all’estero per fornire agli artisti un ambiente multiculturale e stimolante per creare nuove opere;
- aziende, per connettere la creatività con il settore produttivo;
- festival e mostre d’arte, per aumentare la visibilità internazionale degli artisti e creare nuovi progetti.
La scadenza è il 26 ottobre 2023.
Per la quota di iscrizione e per ulteriori informazioni, consultare il sito di Arte Laguna Prize o contattare info@artelagunaprize.com
Leggi qui per maggiori dettagli.