Monte Barro_Arte e Natura Arti Visive

Monte Barro_Arte e Natura

Concorso per l’ideazione di un’opera artistica per il Parco Regionale del Monte Barro

Prima edizione

Il Monte Barro, un monte della fascia pedemontana circondato dal ramo lecchese del lago di Como, dal lago di Garlate e dai laghi Briantei, è sede di un Parco Regionale di primaria importanza per la ricchezza naturalistica, archeologica e culturale che lo caratterizza.

Partendo da queste premesse e dall’installazione del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, il Distretto intende costruire all’interno del Parco un percorso artistico-naturalistico che vada ad arricchire la proposta culturale.

Il Distretto Culturale del Barro è un’associazione costituita dai Comuni di Civate, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, dall’Ente Parco del Monte Barro, dalla Comunità Montana Lario Orientale-Valle S.Martino e dall’associazione Genti in Viaggio. L’obiettivo di questo sodalizio è di favorire la formazione, la crescita e la partecipazione dei cittadini attraverso lo strumento dell’arte e delle pratiche artistiche che diventano il motore per una trasformazione sociale responsabile. 

 

undefined

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.6.2018

Share Button