Monte Barro Arte_Natura II edizione Arti Visive

Monte Barro Arte_Natura II edizione

Arte_Natura concorso di arti visive indetto dal Distretto culturale del Barro. Seconda edizione.

L’obiettivo del Distretto è di favorire la formazione, la crescita e la partecipazione dei cittadini attraverso lo strumento dell’arte che diventa il motore per una trasformazione sociale responsabile. 

Il Monte Barro è il simbolo di questo sodalizio dove ha sede il Parco Regionale, di primaria importanza per la ricchezza naturalistica, archeologica e culturale. Partendo da queste premesse e dall’installazione del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, il Distretto intende arricchirne la proposta, inserendo un percorso artistico-naturalistico.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti.

La tecnica di rappresentazione è libera. E’ obbligatorio inserire le dimensioni dell’opera che dovrà occupare una superficie massima di mq 12.
Le opere realizzate in materiale naturale, devono valorizzare il rapporto uomo-natura e più in generale il contesto in cui si inseriscono.

Premi: Saranno premiati i primi tre progetti selezionati. Al vincitore sarà riconosciuto un premio di euro 1.000, al secondo ed al terzo classificato un fine settimana per due persone presso l’Ostello del Monte Barro.
Mostra: Tutti i progetti partecipanti verranno raccolti ed esposti in una mostra organizzata dall’ente promotore, presso la sala espositiva del Centro Turistico – Culturale dell’Eremo di Monte Barro.
Inaugurazione: l’inaugurazione avverrà durante la premiazione dell’opera vincitrice.
L’Ente promotore si riserva  la facoltà di realizzare l’opera nei tempi e nelle modalità più opportuni.

La quota di partecipazione richiesta è di € 15, per gli under 25 di € 10.

Scadenza: le proposte dovranno pervenire entro il 26 Agosto

Il bando completo di allegati è pubblicato sul sito del Distretto  http://distrettodelbarro.it


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 26.8.2019

Share Button