Lucca Biennale: X Edizione della mostra internazionale dell' arte in Carta. Arti Visive

Lucca Biennale: X Edizione della mostra internazionale dell’ arte in Carta.

LuBi (Lucca Biennale) è la mostra internazionale in Carta più grande al mondo. 

I due Bandi presentati da LuBi si rivolgono ad artisti, architetti, designer o performer che vogliono fare della carta da loro musa ispiratrice. Carta e cartone, difatti, sono i principali materiali da utilizzare per poter presentare le opere. 
LuBi è composta da due sezioni, la mostra Outdoor sculture monumentali in carta e cartone realizzate in occasione della Biennale che saranno esposte nelle principali piazze della città per la durata dell’evento. Per la realizzazione di queste opere, che verranno esposte nelle principali piazze della città, gli artisti potranno usufruire della residenza a Lucca nel mese di Luglio 2020. Inoltre i finalisti del bando Outoor riceveranno un premio di 1000€.
La mostra di arte Indoor, è realizzata con opere in carta e cartone create attraverso le più disparate tecniche, si può spaziare dalle sculture, alle installazioni alle performance, e per la durata dell’evento (Agosto – Settembre 2020) le opere saranno ospitate in luoghi storici della città. 

Il tema da seguire per proporre i progetti o le opere alla LuBi 2020 è PAURA E DESIDERIO

Per partecipare al Concorso, sul sito www.luccabiennale.com è possibile scaricare i bandi e i relativi moduli di iscrizione dove dovranno essere descritte tutte le specifiche tecniche delle opere proposte. La quota di Iscrizione al concorso è pari a 20€.  Una volta compilati i moduli e pagata la quota può essere mandato il tutto all’indirizzo dedicato sollo alle iscrizioni:  registration@luccabiennale.com

La Scadenza per il bando Outoor è il 14-12-2019

La Scadenza per il bando Indoor è il 31-01-2020

Per informazioni è a disposizione l’indirizzo mail info@luccabiennale.com

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 14.12.2019

Share Button